cucina mediterranea
L’Olio Extra Vergine d’Oliva rappresenta, quindi, per tradizione alimentare, legame al territorio e qualità specifiche, uno dei prodotti fondamentali dell’agricoltura e della dieta mediterranea d’indiscusso valore nutrizionale.

Infatti, la composizione chimica e le caratteristiche organolettiche di quest’olio esaltano e valorizzano il suo impiego quale condimento di prima categoria. Tanto a crudo quanto in cottura, l’Olio Extra Vergine d’Oliva è l'ideale in cucina, sia per la ricchezza di gusto che per le possibilità di uso praticamente infinite.

Usato a freddo (bruschette, pinzimoni, insalate, carne, pesce e verdure alla griglia, minestre, legumi, ecc…), l’olio d’oliva arricchisce tutte le pietanze di un sapore unico e ineguagliabile; mentre utilizzato a caldo (soffritti, ragù, arrosti, brasati, ecc…) l’olio conserva le sue proprietà ed il suo gusto, assicurando a tutti i cibi, una cottura morbida ed equilibrata. Infine, l'olio d’oliva è il più adatto alla cottura perché, tra tutti gli oli, è quello che meno si altera alle alte temperature, conservando la propria struttura fino a 200°.
 
insalata
GIANFILIPPO ZUCCARELLO CONSIGLIA:
INSALATA DI POMODORI CON OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA GIMEI GOLDENPER 2 PERSONE


Tagliare a spicchi di luna ½ Kg di pomodori rossi, mezza cipolla rossa e uno spicchio d’aglio, cospargere il tutto con un pizzico di sale, pepe, peperoncino, e arricchire con molto origano e 10 foglie di basilico. Innaffiare l’insalata con abbondante Olio Extra Vergine d’Oliva GIMEI e mescolare con cura. Ed ecco pronta una vera insalata di qualità GIMEI, from Italy-Sicily con Amore! BUON APPETITO!!!
BUON APPETITO!!!

Importante: conservare l’olio in un luogo asciutto, al riparo dalla luce e dal calore.